Klan.IT a fianco delle PMI nei progetti di trasformazione digitale

Nasce il magazine pmi.klan.it

Nasce un nuovo spazio dedicato alle PMI e alla trasformazione digitale, con contenuti pensati per offrire supporto e conoscenze a chi è oggi impegnato con questo grande cambiamento.

Del resto, la trasformazione digitale è una delle sfide più importanti che le PMI si trovano ad affrontare, con l’obiettivo di crescere, essere più competitive ed aumentare la propria efficienza e produttività. Ma abbracciare la trasformazione digitale non significa solo installare nuovi software e acquistare tecnologia, bensì sviluppare veri e propri progetti che puntino ad innovare processi e attività, anche tramite questi nuovi strumenti. E per fare ciò, la cultura del digitale è importante.

immagine rappresentativa del sito pmi.klan.it

Klan.IT, da più di vent’anni, lavora a soluzioni tecnologiche per le imprese, partendo sempre dalle necessità e dai problemi espressi dai propri Clienti. Ecco perché non si tratta solo di software, ma di vere e proprie consulenze e di una progettazione integrata che mira a trovare la soluzione migliore per rispettare tutti i requisiti e gli obiettivi posti. Si tratta di un percorso condiviso con le imprese, durante il quale è possibile mettere in luce cosa si vuole migliorare, che punti del processo possono essere ottimizzati o automatizzati, come le persone possono essere messe nella condizione di lavorare in modo più efficiente.

È proprio questa la filosofia con cui nasce PMI.Klan.IT: condividere e raccontare.

Perché un portale dedicato alle PMI?

La nostra esperienza ci insegna che per aiutare concretamente le aziende ad affrontare la trasformazione digitale è importante offrire un supporto a 360°, facendo sì che il Cliente abbia tutte le informazioni e le conoscenze per compiere scelte nel modo più sereno possibile. Ma la tecnologia evolve velocemente e la rivoluzione digitale sta davvero investendo l’economia del nostro Paese. Le domande che tutti si pongono, quindi, sono davvero molte. Per questo abbiamo pensato di condividere il nostro bagaglio di conoscenze, con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento per tutte le PMI interessate al tema.

Parliamo di PMI perché la loro snellezza, flessibilità, concretezza e rapidità sono vantaggi indiscutibili in un contesto instabile come quello che stiamo vivendo. Le loro potenzialità sono davvero importanti e deve essere chiaro che la tecnologia non è la risposta ai bisogni delle sole grandi aziende.

La digitalizzazione può essere semplice, graduale, efficace anche in un contesto di piccola imprenditoria. Noi di Klan.IT ne siamo convinti e, tramite PMI.Klan.IT, cercheremo di dare risposte, suggerimenti e spunti a chi ancora ha dei dubbi.

Tags

Newsletter

Lascia l’email: le nostre BU ti invieranno periodicamente news, attività e pillole tecnologiche per rimanere sempre aggiornato!