Klan.IT considera:

  • l’attenzione alle esigenze ed al contemperamento degli interessi di tutti le parti interessate dell’Azienda, con la garanzia di una risposta immediata, qualificata e competente   
  • l’etica nella conduzione degli affari   
  • la continua innovazione di prodotti, servizi, processi e sistemi   
  • l’anticipazione delle esigenze dei propri Clienti   
  • l’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti   
  • la sicurezza delle infrastrutture e dei prodotti software  
  • la salvaguardia dell’ambiente  
  • la tutela dell’integrità, della salute e del benessere dei propri dipendenti e collaboratori 
  • la collaborazione strategica con i fornitori   
  • il miglioramento continuo della qualità dei costi e dell’efficienza  

elementi basilari per la definizione delle proprie strategie ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali al fine di acquisire una sempre maggiore competitività sul mercato, sostenibile nel tempo. 

Strumenti fondamentali a supporto dell’implementazione della presente Politica sono:   

  •  il dialogo con tutte le parti interessate
  • il fermo rispetto di leggi e regolamenti, procedure e politiche aziendali adottate  
  • l’effettuazione di analisi delle aspettative delle parti interessate, progettazione e realizzazione di nuovi prodotti e processi, valorizzazione della ricerca  
  • l’individuazione e la gestione di azioni preventive, correttive attraverso un sistema di gestione e monitoraggio che permetta la valutazione degli effetti della non qualità e dell’efficienza aziendale sia all’interno che all’esterno.  
  • l’implementazione e mantenimento di avanzati sistemi di gestione, in ottica di miglioramento continuo
  • l’adozione di misure volte a valutare e monitorare le prestazioni dei Fornitori, sin dalla fase di selezione, in termini di vantaggio competitivo, performance qualitativa, possibile sviluppo strategico condiviso, sostenibilità economica, sociale ed ambientale degli stessi e nel rapporto con l’Azienda.  
  • lo sviluppo, qualificazione e valorizzazione del personale  
  • la pianificazione strategica degli obiettivi
  • le attività di miglioramento continuo  una struttura organizzativa volta alla garanzia della disponibilità e dell’adeguatezza delle risorse umane necessarie al raggiungimento di quanto pianificato, alla salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori 

RUOLO DEI RESPONSABILI DELLE LINEE BUSINESS DELLA SOCIETA’

Viene richiesto di:

  • Comunicare la presente Politica a tutti i dipendenti  
  • Porre in essere le misure opportune al fine di garantire la piena implementazione della presente politica
  • Definire obiettivi e strategie coerenti con gli elementi generali e basilari di gestione descritti nella presente politica  
  • Verificare i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi  
  • Coinvolgere e responsabilizzare il personale nelle attività previste dalla presente politica 
  • Evidenziare le criticità esistenti e promuovere, attuare e verificare le adeguate azioni correttive, preventive, di miglioramento, sia tecniche che organizzative in modo efficace. 

CDA

  • Marcello Cattaneo 
  • Marco Salvi
  • Matteo Bianchessi 

Ultimo aggiornamento: 06 Giugno 2022  
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