Klan.IT si è certificata secondo lo standard ISO 9001:2015, norma di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità in azienda. Un traguardo che ci rende orgogliosi del lavoro svolto e che raggiungiamo a seguito di mesi di impegno per l’implementazione di procedure e soluzioni finalizzate a raggiungere la conformità richiesta dalla norma.

Secondo noi di Klan.IT la certificazione ISO 9001 non è solo questione di documentazione e normativa. Siamo convinti che si tratti di uno sforzo utile ad ottimizzare ed efficientare i nostri processi, sui quali abbiamo costruito tutto l’apparato documentale. Il Sistema di Gestione per la Qualità dovrebbe aiutarci a monitorare e mantenere sotto controllo le attività svolte in azienda, definendo in modo chiaro anche ruoli, responsabilità e competenze. La norma, infatti, ci ha portato a soffermarci su tutti i nostri processi: soddisfazione del Cliente, gestione delle risorse, approvvigionamento, erogazione del servizio sono solo alcuni dei principali esempi. Abbiamo letto in chiave strategica il contesto in cui ci muoviamo, valutando attentamente i rischi e le opportunità di cui tenere conto per la nostra crescita. Un lavoro articolato che ha richiesto il contributo di tutti i nostri collaboratori, coinvolti in prima persona in ogni fase del progetto. 

La visita dell’Ente di Certificazione è stata un momento di confronto che ha, in conclusione, confermato la giusta direzione intrapresa. Il certificato ottenuto, inoltre, è anche un riconoscimento sul mercato, che dimostra l’attenzione di Klan.IT alla qualità e al servizio al Cliente. Questo, per noi è solo un punto di partenza: ci attende un percorso di crescita sicuramente interessante, messo a fuoco proprio grazie alle riflessioni e alle analisi svolte su richiesta della norma ISO 9001.