Bando E-commerce 2020: un’occasione da cogliere

Fino al 70% a fondo perduto per le PMI della Lombardia

Il 23 Giugno è stato pubblicato il “BANDO E-COMMERCE 2020”, di Regione Lombardia e Unioncamere. È certamente un’occasione importante per tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde che possono accedere ad un contributo a fondo perduto, pari al 70% dei costi sostenuti per entrare nel mondo della vendita online B2B o B2C.

L’importanza di vendere online

Gli ultimi mesi hanno reso sempre più palese l’importanza della multicanalità

Per quanto l’esperienza di acquisto all’interno di un punto fisico sia sempre di grande importanza, l’affiancamento di una vetrina virtuale dei propri prodotti consente:

  • la possibilità di creare un contatto permanente con i vostri clienti, raccogliendo dati utili alla profilazione
  • l’accesso alla vendita anche in tutte quelle situazioni in cui gli utenti non possono recarsi fisicamente in negozio.
  • la possibilità di gestire pagamenti automatici, sicuri e anticipati.

È chiaro: aprire un e-commerce significa aggiungere una vetrina al vostro negozio e come tale deve essere mantenuta in una forma splendente affinché i clienti siano invogliati ad entrare e a comprare. Ma è una vetrina che si adatta in maniera rapida alle necessità di business e in grado di dare accesso a nuovi mercati, senza limiti territoriali, 24 ore al giorno.

Come potete informarvi sul bando

Ecco una serie di link relativi al bando: il nostro consiglio è sempre quello di verificare l’ammissibilità in dettaglio attraverso i vostri consulenti economici, legali e finanziari.

Cosa possiamo fare per voi

Creare un e-commerce da zero, per chi si è sempre dedicato alla vendita in-store, può apparire un’impresa titanica. Il nostro approccio progettuale consente di studiare insieme la soluzione più adatta alle dimensioni del vostro business, sciogliendo i dubbi tecnologici e accompagnandovi con la formazione necessaria a rendervi autonomi nella gestione del negozio online. Come abbiamo avuto modo di affrontare nell’articolo “Dal negozio fisico a online, in cinque passi” esistono diverse soluzioni per vendere online, con diversi gradi di automazione: possiamo affiancarti nella progettazione e realizzazione del tuo negozio e trovare la piattaforma ideale alle dimensioni della tua azienda.




Contattaci per una valutazione gratuita.

Compila il modulo con i dati della tua azienda: saremo lieti di ricontattarti al più presto per valutare insieme quale soluzione e-commerce possa essere funzionale al tuo business.

Tags

Newsletter

Lascia l’email: le nostre BU ti invieranno periodicamente news, attività e pillole tecnologiche per rimanere sempre aggiornato!