CMMS
Manutenzione e Gestione degli Asset Aziendali
Slider

Klan.IT CMMS:
Web, mobile e IOT insieme per una soluzione integrata per la Manutenzione degli impianti, la Taratura e la Calibrazione degli strumenti.

Semplifica la gestione delle attività di manutenzione in maniera semplice, flessibile e facilmente integrabile con i tuoi sistemi attuali (ERP, SCADA, MES)


 

Trasformare informazioni in valore misurabile

Supportando i processi operativi, Klan.IT CMMS fornice informazioni sulle performance in KPI Economici, Tecnici e Organizzativi. La misurazione degli indicatori di prestazione è indispensabile per implementare il Modello di Eccellenza della Manutenzione attraverso la messa in atto del CICLO DI MIGLIORAMENTO CONTINUO: programmazione, esecuzione, controllo e consolidamento.

Perchè scegliere Klan.IT CMMS

Flessibile

La nostra soluzione si adatta alle realtà esistenti in termini di processi e dati gestiti. In questo modo minimizziamo gli impatti organizzativi e sul personale;

Collaborativo

La persone al centro. Abbiamo pensato ad un Sistema in cui la comunicazione e la condivisione della conoscenza sia alla base di ogni processo.

Disponibile

La manutenzione è un ambito dove gli interventi sul tempo sono fondamentali. Per questo la nostra piattaforma è fruibile da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo: dal pc allo smartphone.

Semplice

Navigazione intuitiva, semplicità di utilizzo e trattamento dati: dall'inserimento, al recupero alla gestione. Inoltre  la facilità di integrazione con altri sistemi aziendali semplifica e ottimizza i processi.

Una suite completa per la gestione della Qualità

Klan.IT CMMS è parte della suite di prodotti progettati e proposti da Klan.IT per la gestione completa ed integrata della “Qualità” nell’industria. Fanno parte della soluzione completa:

  • EBR per la gestione del Batch Record Elettronico;
  • LIMS per la gestione completa dei processi di Laboratorio;
  • AdiPharma per la gestione dei documenti di qualità (SOP), dei processi di qualità (QMS) e del training;
  • E-Learning per la gestione dei piani formativi, erogazione dei corsi online, test, valutazione e certificazione.

Notifiche e avvisi per un controllo puntuale

Amiamo definire il nostro sistema “proattivo”, proprio perché dotato di capacità di controllo e invio automatico di avvisi e notifiche. In questo modo sarai sempre in grado di:

  • controllare le scadenze pianificate
  • controllare scorte e ricambi, con una gestione del magazzino ottimizzata e minimizzando i ritardi sugli interventi

Validazioni

Tutti i nostri prodotti sono conformi al 21 CFR Parte 11 del FDA e dell’Annex 11 alle GMP Europee.


Funzionalità

  • Anagrafica e struttura organizzativa degli asset
  • Localizzazione e tracciabilità degli asset
  • Pianificazione e gestione degli interventi di manutenzione (programmata e su chiamata);
  • Implementazione di politiche basate sulla condizione (uso di tecnologie IoT e integrazione con sistemi di Campo);
  • Gestione delle informazioni relative alla qualità e sicurezza;
  • Gestione documenti e contenuti eterogenei (Immagini, Video, …);
  • Taratura e calibrazione degli Strumenti;
  • Gestione delle Qualifiche;
  • Gestione dei Fornitori e dei Contratti di Fornitura;
  • Gestione del Magazzino Ricambi;
  • Gestione degli Ordini di Acquisto;
  • Analisi delle performances: MTBF (tempo medio tra i guasti), MTTR (tempo medio di ripristino), ...

 


Processi

Classificazione degli Asset

Gli asset vengono classificati secondo una struttura gerarchica modellata in base ai livelli organizzativi dell’azienda.

I dati anagrafici di un asset vengono acquisiti nella fase di inventario e la loro acquisizione può avvenire manualmente oppure attraverso l'integrazione di altri dispositivi (ERP aziendale, lettori di codice a barre, lettori RFID).

Gestione Risorse:

Ogni risorsa dell’azienda ha un suo profilo e relative abilitazioni alle diverse attività.
Le risorse vengono classificate secondo le loro competenze e per ognuna di esse vengono gestiti tutti i dati necessari a migliorare la propria professionalità e ottimizzare l’esecuzione delle attività assegnate.

Pianificazione e gestione degli interventi di manutenzione

Vengono gestiti sia gli interventi programmati sia su chiamata: l’intervento viene gestito da un Workflow che ad ogni stato notifica all’operatore interessato l’azione da compiere. Attraverso un pannello di controllo ogni operatore ha la possibilità di visualizzare i task ad esso assegnati.

Gestione magazzino

I ricambi sono classificati in famiglie e associati ai corrispondenti asset. Ogni prelievo può essere associato ad un ordine di lavoro. Il costo viene associato all'intervento.

La registrazione dei movimenti in entrata e uscita dal magazzino, in relazione ai processi di acquisto e di manutenzione, permette di controllare le disponibilità e di effettuare i riordini al raggiungimento delle scorte minime. Facilmente integrabile con i sistemi ERP.

Analisi Statistiche

Gli utenti, in base ai propri privilegi, possono accedere a differenti funzioni di analisi statistiche che consentono di tenere sotto controllo i dati, i processi di sua competenza e, in generale, monitorare gli indicatori delle performaces tipiche della manutenzione (MTBF, MTTR, MTF, ..).


Altri prodotti Enterprise


EBR

Gestione elettronica del Batch Record


LISM

Gestione Laboratori di Analisi


AdiPharma

EDM, QMS, Training