Skill e Tecnologie

Il nostro Team, diviso in Business Unit verticali, ha una solida base di competenze, sia in campo tecnico che metodologico.

La selezione dello stack tecnologico avviene tenendo sempre in considerazione le garanzie di qualità, affidabilità e continuità nel tempo delle soluzioni software che Klan.IT progetta e realizza.

 

Il ciclo di vita del progetto

Le fasi di pianificazione, analisi, disegno,  implementazione, deploy, gestione, vengono supportate da professionisti altamente qualificati: project manager, architetti applicativi e di sistemi, analisti funzionali, analisti tecnici, developer, web designer, qa manager, tester, system engineer.

Consulenti di prodotto e di business affiancano i team di progetto nell'implementazione delle soluzioni tecnologiche applicative, coniugando la cultura Web/mobile con i modelli organizzativi dei clienti Klan.IT.


I progetti realizzati in diversi settori di mercato hanno permesso di sviluppare le competenze su una vasta gamma di tecnologie e piattaforme IT che vengono scelte ed utilizzate in funzione della specificità di ogni singolo progetto:

Architetture: J2EE, .Net;

Metodologie di sviluppo: Agile, Scrum;

Modellazione: UML;

Linguaggi: Java, VB, VB.net, Ajax, ASP, PHP, C#, Pl/SQL, Lotus Script, Ruby, Python, Javascript, HTML5, C++, Objective-C;

Framework: Struts, Laravel, Spring, Hibernate, GAE, Android SDK, Rails; Devexpress;

Ambienti di sviluppo: Eclipse, Jbuilder,  Visual Studio, Ant, Maven, Jenkins, Git, Svn, JUnit;

Ambienti di svilupo mobile: Xamarin, PhoneGap;

DBMS: Oracle,   MS SQL Server, IBM DB2, MY SQL, PG, Cassandra, Redis, Neo4J;

Enterprise Portal: IBM WebSphere Portal; Liferay; MS SharePoint;

ECMS: Alfresco; OpenCMS;

CMS: Drupal; Joomla, WordPress;

eCommerce: Prestashop, Magento;

Application Server: IBM WebSphere, Tomcat,  JBoss, Apache, MS IIS, Node.js;