Fondazione Italia Cina

La Fondazione promuove la realizzazione di una Cabina di Regia con riferimento alla Cina per garantire un efficace raccordo tra pubblico e privato e dare impulso ad una strategia di sistema che l’Italia necessita per riguadagnare posizioni nel mercato cinese.

La Fondazione Italia Cina, costituita a Milano l’11 novembre 2003, è stata voluta e creata da Cesare Romiti per migliorare l’immagine e le modalità della presenza dell’Italia in Cina e per realizzare un diverso posizionamento strategico-commerciale.

L’adesione, come soci fondatori, di Ministeri, Regioni, Confindustria e di importanti aziende e gruppi finanziari italiani, evidenzia la totale condivisione degli obiettivi.

Attraverso l’ampliamento qualitativo e quantitativo della base associativa, la Fondazione intende rappresentare il settore imprenditoriale italiano con riferimento alla Cina e fare leva sulla propria posizione rappresentativa per sostenere gli interessi dell’imprenditorialità italiana nei confronti delle istituzioni italiane e cinesi.

La valorizzazione della presenza italiana in Cina è supportata dalla promozione di eventi ed attività formative, culturali, economiche e scientifiche, così da presentare l’Italia come “Sistema Paese”.

Abbiamo arricchito il portale con funzionalità utili ad aumentare la produttività degli amministratori, ad ottimizzare il flusso di informazioni fra gli utenti e gli amministratori, la pubblicazione delle informazioni e l’accesso alle informazioni e altre funzionalità volte a migliorare la collaborazione fra gli utenti;

Abbiamo realizzato un CMS (Content Management System) sviluppato ad hoc con i seguenti moduli:

    * Gestione dinamica dei contenuti
    * Gestione dinamica dei menu
    * Gestione eventi
    * Gestione form di iscrizione
    * Gestione News
    * Gestione Newsletter e mailing list
    * Gestione profili utenti registrati
    * Gestione permessi di accesso
    * Motore di ricerca
    * Gestione curriculum
    * Import/export di dati

l sito in multilingia (italiano, inglese, cinese) contiene al suo interno più siti web differenti raggiungibili attraverso indirizzi differenti.