Cartella Sociale Informatizzata - Servizi MOBILE

Crema, 10 febbraio 2016


Cartella Sociale Informatizzata - Servizi MOBILE 

Da gennaio 2016 sono disponibili i servizi Mobile integrati con la Cartela Sociale Informatizzata di Klan.IT. 




Perchè una  versione Mobile della Cartella Sociale Informatizzata? 
  • Perché molte attività di aiuto sociale vengono svolte in mobilità (es. c/o la casa dell’assistito);
  • Perché consente l’accesso alle informazioni ed ai servizi on-line indipendentemente dal luogo;
  • Perché la disponibilità dei servizi e delle informazioni migliora l’operatività degli operatori e rende il processo più efficiente (es. non sarà più necessario compilare una scheda cartacea in casa dell’assistito; raccogliere la firma dell’assistito; tornare in ufficio e riversare le informazioni dal cartaceo alla cartella sociale informatizza);
  • Perché le informazioni e i dati inseriti dagli operatori tramite l’App sono immediatamente disponibili sulla cartella sociale informatizzata ed utilizzabili dalle altre unità:
          1.    Enti Erogatori Accreditati per il controllo, la validazione dei dati inseriti dal loro operatore, le analisi delle performances della propria struttura, ..;
          2.    Aziende per il controllo e validazione delle attività consuntivate dagli enti erogatori, analisi performances,  costi, etc..

La Cartella Sociale Mobile, disponibile per iOS, Android e Windows Mobile, è scaricabile dall’App Store e una volta installata potrà essere direttamente utilizzata dall'operatore accedendo con le proprie credenziali.

La Cartella Sociale Mobile permette di avere un rendicontazione in tempo reale e geolocalizzata delle attività degli operatori in base alla pianificazione assegnata e subito disponibili per la gestione amministrativa (es. emissione fatture da parte dell’ente erogatore, etc..).
L’operatore che si trova a casa dell’assistito potrà selezionare l’utente e il servizio che dovrà svolgere e con un click avviare il timer di inizio erogazione del servizio e bloccarlo ad attività terminata.
Potrà inserire Note ed altre informazioni utili agli uffici amministrativi e management del proprio ente accreditato.
Potrà inoltre scambiare messaggi con altri operatori o con i propri uffici di riferimento e facilitare la collaborazione fra di essi. 



L'integrazione fra Cartella Sociale Mobile e  Cartella Sociale Informatizzata (WEB) consente di creare uno scambio dati tra:

1.    L'operatore e l'Ente Accreditato permettendo a quest’ultimo di:
a.    Visualizzare ed esportare tutte le informazioni precedentemente inserite dall’app;
b.    Integrare e convalidare le attività rapportinate, inserendo nuove attività o correggendo alcuni dati inseriti precedentemente;
c.    Visualizzare l'elenco dei servizi compilati da tutti gli operatori dell’Ente.

2.    L’ Ente Accreditato Azienda (es. Comunità Sociale Cremasca):
a.    Gli assistenti sociali della Comunità Sociale Cremasca (CSC), “proprietari” delle relative cartelle,  potranno visualizzare, convalidare, esportare ed integrare i dati inseriti dagli operatori degli enti erogatori accreditati.

Cartella sociale Mobile è un supporto reale agli operatori nello snellimento delle attività “amministrative” e un nuovo modo di collaborare semplice, intuitivo ed efficace.

CLICCA QUI  per maggiori informazioni sulla Cartella Sociale Informatizzata Klan.IT