Mantero Seta SpA affida a Klan.IT implementazione dei sistemi informatici per la gestione integrata delle Qualità

Mantero Seta SpA  affida a Klan.IT LIMS, QMS, EDM
Mantero Seta SpA  affida a Klan.IT la progettazione e realizzazione del nuovo sistema informatizzato per la gestione della qualità
Il progetto prevede l’implementazione di una soluzione software integrata per la gestione del laboratorio di analisi (LIMS), dei processi di qualità (QMS) e dei Documenti (EDM).

Nel dettaglio:
  • LIMS: per la gestione delle analisi e dei test che vengono fatte su campioni di materie prime e di prodotti finiti con il controllo automatico e la storicizzazione dei risultati;
  • QMS: per disegnare e automatizzare i processi di gestione delle non conformità secondo quanto definito nelle procedure di qualità, dei reclami dei clienti etc.. 
  • EDM: per la gestione dei documenti che descrivono le procedure di qualità (SOP) e dei loro flussi (creazione, revisione, approvazione, distribuzione, archiviazione, distruzione). 

L’uso del sistema potrà essere esteso, in futuro, alla gestione di tutti i tipi documenti (es. Contratti, Fatture, …) e contenuti eterogenei e dei relativi flussi in azienda (WorkFlow). 
La piattaforma EDM costituirà la base di conoscenza aziendale a cui attingere per la ricerca di qualsiasi informazione.

Tutte le applicazioni sono Web Based, responsive e fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, SmartPhone) e da qualsiasi luogo (in mobilità).
 


About MANTERO SETA SpA
 
Settore: tessile.
Sede: Grandate (CO).

La società,  fondata a Como nel 1902 da Riccardo Mantero, con una solida struttura manageriale è oggi leader indiscusso nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti per uomo e donna.
Grazie alla capacità di offrire soluzioni su misura per soddisfare esigenze individuali, oggi Mantero Seta vanta un importante portafoglio di clienti internazionali - da grandi marchi di lusso e della moda ad aziende che operano nel settore del fast fashion.