Klan.LAB

L'INNOVAZIONE è nel DNA di Klan.IT, l’innovazione è stata e sarà sempre l'elemento chiave della competitività Klan.IT.

Per accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative per i propri clienti, Klan.IT ha dato vita a KLAN.LAB, team di ricerca e sviluppo interno altamente qualificato che collabora in modo sinergico con il mondo accademico ed Enti di ricerca.
KLAN.LAB lavora quotidianamente per consentire a Klan.IT di garantire ai propri clienti prodotti e soluzioni sempre migliori, innovativi e in linea con le esigenze e le tendenze del mercato.
 
KLAN.LAB come propulsore per:
  • Un continuo ampliamento del know how aziendale;
  • La possibiltà di proporre sempre soluzioni affidabili ma al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche e scientifiche;
  • La capacità di sinergia con i migliori attori del mercato tecnologico italiano;
  • La visione di insieme sulle soluzioni innovative internazionali.
 
Klan.LAB collabora e sostiene:






 

 


Klan.IT supporta  la ricerca dell’Osservatorio  sulle Tecnologie e Servizi per la Manutenzione (TeSeM) della School of Management del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di mantenere in costante evoluzione l’eccellenza e l’innovazione nei prodotti e nei servizi per la Gestione della MANUTENZIONE di impianti industriali disegnati, sviluppati e gestiti da Klan.IT.
      

ATPAD - TECNOLOGICAL ALLIANCE ON DISTRIBUTED PROCESS (AGGREGAZIONE TECNOLOGICA PER I PROCESSI AZIENDALI DISTRIBUITI).

Klan.IT è partner di ATPAD, un'iniziativa promossa da Regione Lombardia, Ministero dell’ Istruzione ed Università e Ricerca MIUR. 
I soggetti coinvolti sono: Enti di Ricerca, aziende del settore ICT, aziende di altri settori ed enti pubblici.
Il fine è la promozione, il potenziamento o la creazione di distretti di alta tecnologia attraverso il sostegno di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e di formazione, finalizzati ad individuare e riconoscere le aggregazioni di organismi di ricerca e imprese presenti in Regione Lombardia.
ATPAD vuole creare un polo di eccellenza regionale sull’analisi e il miglioramento dei processi aziendali attraverso le tecnologie ICT, con particolare riferimento alle specificità della piccola e media impresa.
 

 

Crema Ricerche nasce nel 1999 dai fondatori: Provincia di Cremona, Camera di Commercio di Cremona, Comune di Crema, Associazione Cremasca Studi Universitari e Reindustria, Agenzia Cremona Sviluppo S.cons.r.l. con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese innovative e agevolare il trasferimento tecnologico, in particolare nei confronti delle PMI del territorio.

Fra i progetti realizzati in partnership con il consorzio c’è la Cartella Sociale Informatizzata per i tre distretti della provincia di Cremona (Casalasco, Cremasco, Cremonese).