SCS Servizi Locali

SCS Gestioni è la società del gruppo Linea Group Holding a cui fanno capo i servizi industriali (cioè ciclo idrico, servizi di igiene urbana, distribuzione gas). SCS Gestioni-LGH rappresenta il punto di congiunzione della gestione dei servizi energetico-ambientali dell'area cremasca e si configura come il soggetto incaricato di gestire tecnicamente, industrialmente ed amministrativamente gli interventi nei settori strategici dell'energia e dell'ambiente.

Una realtà efficiente, con oltre 200 dipendenti, dotata di autonomia e responsabilità sui piani economico e operativo-gestionale, e in grado di rispondere del proprio operato sia ai cittadini clienti sia agli enti locali, garantendo la qualità dei propri servizi e una sempre maggiore attenzione alla salvaguardia delle risorse e dell'ambiente.

SCS Servizi Locali è invece la società del gruppo SCRP che si occupa dei servizi non industriali (come la pubblica illuminazione, la gestione dei centri sportivi,la gestione dei parcheggi a pagamento, i progetti speciali e la divisione costruzioni) non conferiti in LGH, prevalentemente svolti per il Comune di Crema.